Durante il Consiglio Comunale del 19 Aprile sono state discusse 3 nostre interrogazioni.
La prima riguardava il degrado di strade e marciapiedi del centro storico ; il rispetto della nostra mozione approvata 2 anni e mezzo fa
per dotare via Amendola di percorsi pedonali agibili per disabili e carrozzine/passeggini per bambini; la ristrutturazione e messa in sicurezza dei giardini di Nerja , la soluzione delle problematiche relative all’ex Mercato dei Fiori e dell project ( parcheggi etc.). Nella sua risposta il Sindaco ha preso precisi impegni per risolvere a breve quanto da noi evidenziato.
Nella seconda venivano evidenziate:
-A) le condizioni del Cimitero Urbano sia per quanto riguarda la Chiesa,oramai chiusa da anni , nonché dei vialetti di accesso etc.
-B) gli interventi necessari per la viabilità e la sicurezza della frazione di Collodi nonché della zona di via del Tomolo .
Per il punto A ha preso impegni per avviare le procedure per rendere facilmente accessibile e decoroso il luogo ove rendiamo omaggio ai nostri Defunti.
Per quanto riguarda il punto B, di cui veniva programmato un finanziamento attraverso
” chimerici ” fondi provenienti da
”alienazioni ” , abbiamo ottenuto che il Sindaco e la Giunta si attivino in modo da reperire fondi attraverso intercettazioni di finanziamenti che risultino maggiormente credibili per effettuare quanto necessario e promesso alla Cittadinanza.
La terza riguardava le lamentele per il freddo patito dagli alunni del Liceo Lorenzini durante le ore mattutine di Educazione Fisica nel locale Palazzetto dello Sport e chiarimenti sul contratto stipulato per la gestione di tale struttura con una società sportiva pesciatina . Ci è stato risposto da parte
dell’ Assessore Guidi che vi sarà un rigoroso controllo sull’utilizzo dei fondi versati a tale associazione per la gestione dell’impianto stesso e sul corretto utilizzo del riscaldamento e della illuminazione da tutti coloro che ne usufruiscono
Importante è stato anche l’impegno preso per attivare un tavolo di concertazione tra Comune, Liceo Lorenzini e Cestistica Pescia in modo da inserire un “allegato ” nella convenzione di gestione del Palazzetto affinché venga garantito un giusto e controllato uso dell’impianto di riscaldamento anche nelle ore mattutine destinate alle attività scolastiche.
Siamo soddisfatti per la popolazione degli impegni che abbiamo fatto assumere alla Amministrazione Comunale con il nostro impegno di Minoranza propositiva e costruttiva.
Continueremo anche la nostra attività di controllo e vigilanza in modo da verificare l’effettiva risoluzione delle problematiche da noi rilevate e di cui abbiamo proposto risoluzione.
I Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Comunicato stampa