Visto il grande interesse suscitato ed i tanti appassionati d’arte che chiedono di vederla, la Mostra d’arte contemporanea IL DIAVOLO IN TOSCANA in programma all’Hotel Esplanade di Viareggio, piazza Puccini 20, potrà essere visitata con orario continuato fino a venerdi 7 aprile.
“Il Diavolo in Toscana” è una mostra dedicata ai “cattivi” che hanno fatto la storia, la fiaba e la leggenda nostrana. La mostra satirica, a cura di Stefano Giraldi, ha per tema le maschere, le macchiette e i personaggi, veri o leggendari, della Toscana: dai piccoli birbanti (diavoletti) ai soggetti più misteriosi o spaventosi. I partecipanti alla Mostra sono tutti artisti e nomi di prestigio che partecipano con opere originali.
Negli splendidi saloni dell’hotel Esplanade saranno esposti venti disegni di importanti disegnatori e vignettisti italiani.
Partecipano alla Mostra “Il Diavolo in Toscana” i pittori Giampaolo Talani, Ugo Nespolo, Paolo Pesciullesi, Antonio Santo Ieradi, Gianni Oliveti,Giampaolo Giovannetti, Angela Volpi, Riccardo Ghiribelli, Alessandro Reggioli, Antonio Natali, Massimo Cantini, Stefano Carlo Vecoli e Clara Mallegni ed i disegnatori satirici Sergio Staino, Giuliano Rossetti, Lido Contemori, Massimo Cavezzali, Marco De Angelis e Dino Aloi.
Con i contributi scritti di Vincenzo Mollica, giornalista di Rai Uno e Carlo Pedretti, storico d’Arte. Con la partecipazione ed il contributo musicale del maestro Gabriele Vanarelli.
Studio Brandi
Comunicato stampa