Il Consiglio direttivo dell’Associazione Nottambula ha preso la decisione che la manifestazione Nottambula diventerà biennale.
L’edizione 2017 quindi non si svolgerà, o almeno non nel modo tradizionale.
E’ infatti allo studio un progetto per verificare la fattibilità di un evento che la sera di Sabato 24 Giugno 2017 possa ugualmente veder riunita la città e non solo.
E’ stata una decisione difficile, ma necessaria per più motivi.
La manifestazione, organizzata solo da volontari, in collaborazione con il Comune di Pescia, e’ diventata un impegno impossibile da sostenere annualmente per i volontari stessi visto il notevole sviluppo che aveva visto nelle ultime edizioni.
Non è questo però il solo motivo per cui la decisione è stata presa.
L’evento vorrebbe infatti, se possibile, aprirsi anche ad un pubblico ed interessi più ampio, perchè gli sforzi necessari alla sua realizzazione diano dei benefici che non si limitino solo ad una notte.
Per questo servono tempi, risorse economiche ed organizzazione diversi che ad oggi non abbiamo.
A proposito delle risorse economiche teniamo anche a precisare che abbiamo accumulato un considerevole deficit che nell’arco del 2017 vorremmo impegnarci a ripianare.
Ringraziamo il Sindaco di Pescia , anche per l’impegno personale , e l’amministrazione per l’aiuto ricevuto fino ad oggi; chiediamo per il futuro un coinvolgimento sempre più efficace in questo percorso di crescita e miglioramento che intendiamo fare insieme!
Non resteremo nel frattempo certo con le mani in mano, e già il 9 di Aprile p.v. organizzeremo in Piazza Mazzini, un particolare allestimento, per portare il nostro contributo alla manifestazione Naturalitas organizzata dallo storico Istituto “D. Anzilotti” di Pescia.
Comunicato stampa