Dopo la recente visita della Assessora Saccardi si è annunciata una nuova organizzazione degli Ospedali della Provincia.

E subito aumentano le preoccupazioni per il nostro territorio.

Questa, infatti, non è che la riproposizione, ancora più accentuata, di vecchi schemi che ben conosciamo. Con gli Ospedali che dovrebbero funzionare come Stabilimenti-Aziende e con le solite roboanti promesse di razionalizzare le risorse e ottimizzare i servizi.

La realtà e la esperienza, però, ci dicono che tutto questo significa sempre e comunque tagli alle prestazioni offerte. In particolare in periferia, a sostegno del capoluogo, con buona pace dei princìpi di equità e pari dignità dei territori.

E tutto avviene con la piena responsabilità della politica attuale, colpevolmente assente e incapace di tutelare davvero i bisogni primari dei cittadini.

Pensiamo all’ Ospedale Pacini di S.Marcello, spolpato fino all’ osso e ridotto all’ ibrido attuale, tanto che non per nulla il sindaco uscente è stato sonoramente bocciato alle recenti “primarie” del suo partito…

Ma pensiamo soprattutto al nostro Ospedale, vittima di un depauperamento continuo, negato a parole ma sempre più concreto nei fatti. Con tutti i servizi in difficoltà, come purtroppo sperimentano i cittadini quando vi devono far ricorso .

E con gli amministratori attuali che, a conferma della loro inadeguatezza, non fanno sentire la loro voce e, anzi, continuano imperterriti ad auto-celebrarsi nel nulla , a tagliare nastri e ad applaudire…

 

 

dott. F.Conforti

Ex-Assessore alla Sanità

Lista Civica per Pescia

 

 

Comunicato stampa