Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal dott. Francesco Conforti :
“Io non condivido per nulla le ricorrenti auto-celebrazioni di ciò che si farebbe in Regione per il nostro Ospedale.
A cominciare dai lavori per la messa in sicurezza antisismica, certo molto importanti e imposti dalle nuove normative. Ma qualcuno pensava che se ne potesse fare a meno?
Lo stesso, per i lavori in Ostetricia che, iniziati nel 2015,dovranno pur finire, anche se da soli non risolveranno lo svilimento attuale del comparto materno-infantile. Occorrerebbe invece,dopo l’ esperienza di questi anni, la riapertura di un Reparto di Pediatria, anche ridimensionato, ma con letti e personale specializzato sempre presente. E allora avrebbe più senso anche la Telemedicina da poco presentata.
Infine, si annuncia un nuovo Angiografo, su cui io mi sto’ battendo da anni, anche personalmente, perchè indispensabile per la piena efficienza dei servizi di Cardiologia. E dopo tanti annunci finiti nel nulla prima o poi arriverà davvero…
In ogni caso,però,si tratta sempre e soltanto di “atti dovuti”, nell’ interesse della intera collettività. Finanziati, fra l’altro, dagli stessi cittadini che pagano le tasse e non c’è proprio nulla di straordinario in questo, è solo la normalità.
E nessuno pensi allora che ci siano meriti particolari dei politici attuali. perchè non è così.
Di loro, infatti, non c’è traccia in tutte le battaglie combattute in questi anni per il nostro Ospedale, i cui problemi strutturali, di fondo rimangono tutti sul tappeto. A partire dalla mancanza di investimenti adeguati sulla struttura e sul personale, con Liste di attesa incredibilmente lunghe e la conseguente difficoltà di accesso alle prestazioni e la sofferenza di tutti i servizi. Sotto gli occhi appunto dei politici attuali che, sempre pronti ai richiami del loro partito, non vedono nulla e nulla trovano da dire.. E. nella loro inadeguatezza, continuano imperturbabili ad auto-celebrarsi, a tagliare nastri e ad applaudire…”
Dott. Francesco Conforti
Comunicato stampa