E’ un 14 febbraio diverso ed originale quello su cui punta il Teatro Pacini di Pescia per San Valentino 2017. Una cena-spettacolo (anche fruibili separatamente) legata allo show di tre comici toscani doc, il lucchese Matteo Cesca (Colorado) e i livornesi Claudio Marmugi (Zelig) e Paola Pasqui, uniti, per l’occasione, in trio nello spettacolo “Che amori di comici”.
Il Teatro Pacini, a partire dalle ore 19, per innamorati e non solo, spalancherà le sue porte per una cena “romantica” al lume di palchetto: menù ad hoc e due ore risate, con un terno di professionisti che vantano “innumerevoli tentativi di imitazione”, uno show collettivo, fra monologhi e sketch, sulla vita di coppia (e non solo), mettendo alla berlina tic, smanie e manie dei giorni nostri.
Tre stili di umorismo diverso – disincantato e surreale quello di Cesca (che ha partecipato a “Colorado” nel 2013, una delle edizioni condotte da Paolino Ruffini), caustico e denso di stoccate velenose quello di Paola Pasqui (apprezzata cabarettista e autrice e scrittrice di svariate opere, dal nostro inserto umoristico “La Tracina” ai tre volumi comici usciti per Erasmo), satirico e sempre concentrato sull’attualità quello di Marmugi (tre edizioni di Zelig Off e una di Zelig Circus alle spalle, più diversi lungometraggi tra cui “La pazza gioia” e il nuovo film di Francesca Archibugi “Romanzo famigliare”) – che non mancheranno di stupire, sorprendere e divertire gli intervenuti.
“C’è bisogno di ridere”, spiega il trio con voce unanime, “il mondo ce lo chiede. Siamo sempre più incarogniti dentro e dietro ai social, sempre più intolleranti a tutti gli stimoli esterni nella vita reale: facciamoci due risate sopra, sdrammatizziamo, prendiamo la vita che viene con leggerezza. Abbiamo voluto creare uno spettacolo adatto a tutti i tipi di pubblico per questo motivo. Insomma, ci siamo messi a disposizione della collettività per offrire il servizio di far passare una serata spensierata a chi vorrà venire a vederci”.
Pasqui e Marmugi hanno già lavorano insieme fin dai primi anni 2000, entrambi hanno preso parte a “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, Cesca ha esordito su Rai 1 con Maurizio Costanzo e proseguito con “Metropolis” su Comedy Central prima di approdare a “Colorado”. Uno spettacolo che promette scintille anche per le possibilità che apre il tocco femminile di Paola Pasqui, da vent’anni un punto di riferimento della comicità “rosa” in Toscana.
Info e prenotazioni cena 349.4747509. Per i biglietti dello show: www.bookingshow.it o in biglietteria nei giorni di apertura. Telefono: 391.4868088, mail: biglietteria@teatropacini.it
Comunicato stampa