Pubblichiamo il documento votato e approvato dall’Assemblea  del Partito Democratico di Pescia, in merito alla questione dei rapporti tra partito e capogruppo:

 

<< A seguito delle note vicende legate alla pubblicazione della lettera firmata da Antonio Abenante e pubblicata sulla stampa locale nei primi giorni del nuovo anno, a cui è seguita la doverosa e da questa Assemblea condivisa replica del Segretario comunale PD Petrini e del Segretario comunale PD Niccolai, l’Assemblea comunale del Partito Democratico di Pescia, non condivide in modo assoluto i contenuti e la forma dell’intervento del Capogruppo Abenante apparso sulla stampa.

Intervento che ha definitivamente incrinato il necessario rapporto di fiducia tra il Partito Democratico di Pescia e il Capogruppo Abenante, che non è quindi più rappresentativo di esso.

Preso atto del mancato rapporto di confronto e collaborazione tra Partito e Capogruppo, e di conseguenza con l’intero gruppo consiliare, e preso atto dell’empasse politico-istituzionale che si è poi generata, l’Assemblea comunale del Partito Democratico di Pescia prende formalmente le distanze dalle dichiarazioni e dai reiterati comportamenti di Abenante.

Rinnova comunque l’auspicio ai consiglieri comunali per un più prolifico e più costruttivo rapporto volto al confronto tra Partito e gruppo consiliare, confronto che fino ad oggi è stato praticamente inesistente per le responsabilita ricordate. >>

 

Assemblea Comunale Partito Democratico di Pescia