Permessi di Transito per ZZ.T.L. e di Sosta per residenti
Rinnovo e/o Rilascio permessi per:
Zone a Traffico Limitato, Area Pedonale, sosta residenti nei Centri Storici e nelle Zone a rilevanza urbanistica (Via di Boboli, Via della Torre e Via Nieri).
Il rinnovo dei permessi di transito nelle Zone a Traffico Limitato o Aree Pedonali e quelli di sosta per i residenti nel Centro Storico e nelle Zone a rilevanza urbanistica, rilasciati nell’anno 2015 e 2016, si effettua secondo le seguenti modalità:
- il titolare del permesso dovrà presentare una dichiarazione (come da modello allegato) dalla quale risulti che non sono modificate le condizioni che hanno dato luogo al rilascio del permesso, allegando inoltre copia del documento d’identità e la ricevuta del versamento di euro 5,00 (cinque/00), ad eccezione dei soggetti esenti dal pagamento ( Art. 10 c. 8 del Regolamento).
Si precisa che il tagliando esposto sul veicolo non deve essere sostituito perché privo della data di scadenza.
La dichiarazione, corredata degli allegati richiesti, potrà essere presentata direttamente presso il Comando Polizia Municipale, posto in Piazza degli Obizzi 9, piano terra, nei giorni feriali di lunedì e sabato mattina dalle ore 09,30 alle ore 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 18,30, oppure inviata per posta elettronica all’indirizzo pm@comune.pescia.pt.it o tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo poliziamunicipale.pt.pescia@legalmail.it , entro e non oltre il 31.01.2017.
Trascorso tale termine senza che sia stato proceduto al rinnovo, il permesso esposto sul veicolo non sarà comunque ritenuto più valido.
In caso di nuovo rilascio invece, l’interessato dovrà presentare domanda (utilizzando i modelli allegati) in marca da bollo da euro 16,00 (sedici/00), allegando, oltre alla ricevuta di versamento di euro 5,00 (cinque), anche un’altra marca da bollo da euro 16,00 (sedici/00) da apporre sull’autorizzazione, copia della carta di circolazione del veicolo e copia del documento d’identità del richiedente.
A tal fine si ricorda che i residenti ed i domiciliati hanno facoltà di ottenere un permesso di accesso alle ZZ.T.L. o A.P. ovvero di solo sosta nelle aree residenti nella misura di n° 2 (due) veicoli per nucleo familiare anagrafico.
Si raccomanda di leggere attentamente quanto riportato sul modello di domanda.
Si precisa che il versamento di euro 5,00 (cinque/00) per ciascun permesso potrà essere effettuato presso gli sportelli della Tesoreria Comunale, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, sedi presenti sul territorio comunale, senza alcuna spesa aggiuntiva.
E’ possibile altresì effettuare il pagamento tramite bonifico bancario (codice IBAN: IT06X0626024911000046005C01) oppure tramite versamento su CCP n° 106518 intestato a Comune di Pescia -Servizio Tesoreria, con le spese previste.
Si ricorda, infine, che i contrassegni devono essere esposti in modo ben visibile nella parte anteriore del veicolo o sul vetro parabrezza.
La mancata esposizione del contrassegno, qualunque sia la causa, comporta l’applicazione della sanzione prevista.
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile consultare il nuovo Regolamento, approvato con Delibera G.C. n° 373/15, pubblicato sul sito web del Comune di Pescia, oppure telefonare alla Segreteria del Comando Polizia Municipale al n° 0572 492210 – 492269.
Regolamento.
Rinnovo_domanda.
Domanda_sosta_residenti-1.
Domanda_ZTL_o_AP
Fonte : Comune di Pescia