Si informa che presso il Teatro Pacini, dal mese di gennaio 2017 si terrà un corso per attori tenuto dal Direttore della compagnia frequenze Alfa Teatro, Stefano Filippi.
Il corso è riservato agli adulti, si svolgerà in tre lezioni mensili, due lunedì del mese dalle ore 19:00 alle ore 23:00 e un sabato dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
Il corpo e l’anima
Percorso di formazione attoriale ed evoluzione personale
Un “viaggio” parallelo tra teatro e “anima”.
Da una parte lo studio e l’acquisizione degli strumenti necessari per la formazione dell’attore: l’espressività corporea, la cinetica del movimento, la coscienza del gesto, la presenza scenica, la relazione con l’altro e con lo spazio, l’uso modulare della voce, del canto, nella ricerca di una “Polifonia” armonica e consapevole.
Dall’altra il teatro e la scena come strumenti di crescita personale e di evoluzione del Sé: la possibilità di superare i propri blocchi emotivi, di affrontare paure e zone irrisolte, di sciogliere timidezze e difficoltà relazionali, di aprirsi ai propri talenti, al rapporto con gli altri, di andare incontro ai propri desideri, sono alcune delle aperture possibili di questo percorso condiviso.
INFO per iscrizioni:
Stefano 3929783619
Beatrice 3478767180
sito: www.teatropacini.it/laboratori
e-mail: info@teatropacini.it
Fonte : Comune di Pescia