Il 7 dicembre alle ore 19.00 il presepe del centro Socio-riabilitativo “ IL FARO” di Veneri è stato inaugurato dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani.
All’inaugurazione erano presenti Nicola Gentili, per conto della “Città nel Presepe” e del coordinamento “Terre di Presepe” a cui partecipa da quest’anno anche il presepe del Centro “IL FARO”, la dott.ssa Patrizia Baldi, per conto della Società della Salute, Alice Martini, Coordinatrice dei centri socio-riabilitativi della Valdinievole, Liana Pennacchioni, presidente dell’Associazione AZZURRA, gli operatori e i ragazzi del centro “IL FARO”, autori del presepe.
Gli ospiti sono rimasti molto colpiti dalla bellezza del presepe, dall’accuratezza nei particolari e dalla qualità del lavoro svolto dai ragazzi sotto l’attenta e paziente guida degli operatori. Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’accessibilità e come Pescia sia un esempio di inclusione, ha invitato i ragazzi a partecipare alle varie manifestazioni che si terranno nel periodo natalizio e ha ringraziato i ragazzi e gli operatori per il lavoro svolto. Nicola Gentili ha dichiarato di essere favorevolmente stupito dal presepe e come esso possa a tutti gli effetti entrare nel circuito di “Terre di Presepe” insieme al presepe vivente di Pescia. La dott.ssa Patrizia Baldi ha portato il saluto del Presidente e del Direttore della SdS che non erano presenti per precedenti impegni. E’ poi stato il turno dei ragazzi che hanno spiegato il motivo della scelta dell’ambientazione del presepe di quest’anno.
Il presepe sarà aperto ai visitatori dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00, mentre il sabato e la domenica sarà aperto dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
Comune di Pescia
Comunicato stampa