Pubblichiamo il comunicato stampa di FDI-An in risposta alle dichiarazioni del sindaco Borgioli di Chiesina Uzzanese che aveva espresso perplessità sulla manifestazione per la sicurezza tenutasi nel suo Comune :
Dispiace leggere le parole del sindaco di Chiesina nel definire “frustati” cittadini che denunciano una situazione di disagio dovuta ad una sensazione di mancanza di sicurezza. Così come dispiace l’atteggiamento di supponenza nei confronti, non di un esponente politico ma, del partito che rappresenta, citando errori di copiatura di un testo legislativo.
Questo non è il sindaco che abbiamo appoggiato alle ultime elezioni. Questo non è quello che ci aspettavamo, sopratutto in materia di sicurezza e di rapporti con i cittadini da un sindaco eletto, con i voti del centrodestra. 
Qualcuno crede ancora che Chiesina sia un comune di centrodestra? Noi non lo crediamo più. Anzi pensiamo che l’influenza trasformista e di opportunismo che ha contagiato (ex) esponenti politici locali, sia stata trasmessa anche alla maggioranza, o a parte di essa.
Noi non abbiamo esponenti di riferimento in comune, pertanto non può essere una giunta di centro destra, perché manca la destra.
Da questa esperienza la nostra volontà di costruire su Chiesina un movimento identitario e di destra a difesa dei cittadini. Noi crediamo nella forza del centro destra unito, ma non siamo disposti ad accettare insulti da nessuno, tanto meno dal sindaco di Chiesina. Attendiamo di vedere l’atteggiamento dei rappresentanti delle forze politiche in maggioranza per valutare le conseguenze politiche.
Patrizio La Pietra
Coordinatore Provinciale FdI-AN Pistoia                                                                                                                                            Roberto Franchini Vice coordinatore Fdl-AN Pistoia
Comunicato stampa