Con il rinnovo della convenzione con il cinema Splendor, il Comune avrà a disposizione le due sale dello Splendor per circa 60 giornate.

Le giornate saranno utilizzate per eventi istituzionali e per eventi in collaborazione con le associazioni del territorio e gli istituti scolastici.

 

Questo è il calendario per la stagione 2016-2017 delle iniziative già programmate:

 

Cinematorialmente” del venerdì pomeriggio alle ore 16: che consterà di due serie di cinque proiezioni, (10 in totale), con prezzi agevolati in abbonamento. La prima serie inizierà il 21 ottobre, con cadenza bimensile. L’iniziativa, che va avanti ormai da anni con successo, è realizzata in stretta collaborazione con alcune associazioni del territorio: gli Amici della Musica, Quelli con Pescia nel Cuore, l’Istituto Storico, l’Auser.

 

Rassegna di film del giovedì sera alle 21.20: durante la stagione il cinema organizza delle rassegne di film, con proiezione unica serale, con prezzi agevolati in abbonamento. Il fine è quello di poter presentare al pubblico alcuni film di rilevanza culturale che non hanno avuto spazio nella programmazione corrente

 

Mattine al cinema: in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini di ogni grado, vengono effettuate proiezioni per le scolaresche di film di particolare valenza didattica ad un prezzo non superiore a 3 euro.

 

Cinema per le donne: in marzo, in collaborazione con l’Associazione 365 giorni al femminile, vengono effettuate proiezioni, aperta alla cittadinanza, di film con tematica femminile, con particolare attenzione alla tematica della violenza di genere.

 

Cinema per famiglie: durante l’anno saranno organizzate alcune proiezioni con prezzi agevolati di film per famiglia e a cartoni animati.

 

Promuovendo queste iniziative cinematografiche, il Comune non solo consente l’aumento e il potenziamento dell’offerta cinematografica del cinema cittadino, la cui programmazione ha già il riconoscimento di qualità del ministero dei Beni Culturali, ma nel contempo persegue e raggiunge anche altri scopi basilari, come la socializzazione, il fornire un ausilio didattico alle scuole, nonché un contributo alla sensibilizzazione ai temi sociali

 

Comunicato stampa