Bruno Canino sarà il protagonista della serata di anteprima della nuova stagione del Teatro Pacini di Pescia. Una “overture” in grande stile, in programma il 22 ottobre alle ore 21:00, che vedrà in scena il maestro con l’esecuzione di brani di Mozart, Schubert, Debussy, Corea, Gershwin. Direttore della Sezione Musica della Biennale di Veneziadal 1999 al 2002, nel 2010 Canino ha ricevuto il Premio del Presidente della Repubblica Italiana per la sua carriera internazionale.

Il biglietto per lo spettacolo (15 euro, 12 euro over 65) si può acquistare in prevendita il lunedì e giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e il mercoledì dalle 17:00 alle 19:00 in Piazza Mazzini, ex ufficio economato.

Finalmente riapre il Teatro Pacini, dopo un importante restauro che lo ha riportato agli antichi fasti – dichiara l’Assessora alla cultura Barbara Vittiman – grazie al contributo fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, da sempre attenta e vicina ai bisogni culturali della città. Per festeggiare degnamente la riapertura abbiamo l’onore di ospitare il concerto del Maestro Bruno Canino, le cui note riecheggeranno per prime nel nostro teatro rimesso a nuovo.”

 L’anteprima serale della stagione 2016/2017 sarà preceduta dal pomeriggio di incontri e musica dedicato alla comunità pesciatina: il 22 ottobre, alle 17:30 il sindaco Oreste Giurlani, l’assessora alla cultura Barbara Vittiman, l’assessore regionale Ciuoffo, il presidente della Fondazione CARIPIT Luca Iozzelli e le autorità del territorio, unitamente ad Alberto Gabbrielli di Alfea cinematografica e al direttore artistico Battista Ceragioli, incontreranno in teatro la cittadinanza e la stampa. In programmaper l’occasione l’esibizione dei cori e spettacoli dei bambini delle scuole cittadine.

La stagione ufficiale del Pacini prenderà avvio il 3 novembre, con lo spettacolo “Human” (con Marco Baliani, Lella Costa, David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu. Musiche di Paolo Fresu, regia di Mario Baliani). Si proseguirà con un ricco cartellone di appuntamenti di prosa, lirica, spettacoli per bambini, corsi di teatro, musica leggera e jazz.

cartellone eventi: www.teatropacini.it

info abbonamenti: tel. 0572. 490049; 391.4868088

 Comunicato stampa