“La posizione del nostro gruppo è  stata che dovevano essere scissi i 2 provvedimenti e votati a sé.  1) Bilancio MEFIT non lo riteniamo attendibile come piano di rientro ma su votazione separata  ci saremmo astenuti come segno di incoraggiamento e fiducia verso tutti gli operatori di un settore così in crisi. Esso è  vitale x nostra Cittadinanza e speriamo che si faccia il possibile per rilanciarlo2)Siamo fortemente contrari ad acquisire l’immobile del Comicent alle condizioni della Regione.  In passato erano stati proposti 8-10 milioni di euro. Ora ci accontentiamo di 3 milioni in 3 anni!!!
Forse sono a malapena sufficienti per una messa in sicurezza,  e la messa a norma?  Inoltre manca un piano di autosostenimento per cui al termine di questo sovvenzionamento riteniamo che alla Cittadinanza ed agli operatori del settore rimanga in mano il famoso ” Gobbo di  picche” foriero di grosse perdite economiche per Pescia.
Riteniamo che il Comune debba contrattare ben altri investimenti e contro – partite con la Regione, compresa la certezza che resti l’ unico centro di commercializzazione del floro-vivaistica in Regione.
Ben venga un uso multi funzionale dell’ immobile per aumentare gli introiti.
Dato che la votazione è stata accorpata nonostante la nostra richiesta non abbiamo partecipato alla votazione.
Il tutto nella speranza che venga fatto tutto il possibile per il rilancio di questo settore di vitale importanza per la nostra Città”.
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

Inviato per e.mail