Oggi pomeriggio alle 15,30 il Sindaco Giurlani ha ricevuto la delegazione del progetto Erasmo, proveniente dalla Polonia, accompagnati dagli studenti dell’Istituto Sismondi / Pacinotti.
Giunti alla seconda fase del progetto ERASMUS + KA2 “Eurotrip” Partenariato fra scuole, la fase dell’accoglienza che va dal 4 all’8 Ottobre prossimi, infatti una delegazione di 20 studenti dell’Istituto “Sismondi-Pacinotti” ospiteranno una studentesca proveniente da Bydgoszcz, Polonia, accompagnati da quattro docenti.
Sarà una settimana intensa di attività alla scoperta dei tesori artistici del territorio toscano e ligure, soprattutto quelli meno conosciuti in alcuni stati europei . I due gruppi di studenti faranno visita a Collodi per conoscere le vere origini del burattino di legno, esploreranno la natura incontaminata della riserva di S.Rossore, approdando fino a Pisa lungo l’Arno. Visiteranno Firenze, conosceranno i segreti dell’industria manifatturiera tessile di Prato affidandosi alle mani degli esperti del Museo del Tessuto, faranno escursioni guidate lungo il parco naturale delle Cinque Terre.
L’obiettivo dello scambio, infatti è promuovere i territori in cui gli studenti vivono, realizzando, al termine dell’esperienza una guida turistica multimediale che tenga di particolare conto delle esigenze dei diversamente abili.
Comunicato stampa