Orari di apertura più ampi, meno code allo sportello e ulteriori servizi a disposizione degli utenti. Dal 3 ottobre 2016 l’ufficio al pubblico di Acque SpA a Monsummano Terme (via Risorgimento n. 250) diventa PuntoAcque. Una modifica tutt’altro che “di facciata”: in futuro i cittadini noteranno sì un cambiamento nel restyling dei locali, che risulteranno più accoglienti, ma la novità più importante riguarderà le modalità organizzative degli sportelli, ripensate per venire incontro in modo ancora più puntuale alle esigenze dell’utenza.
La modifica più significativa è infatti l’estensione degli orari di apertura. A partire da lunedì 3 ottobre, gli uffici saranno aperti dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il risultato è un orario complessivo di apertura settimanale quasi raddoppiato. Un cambiamento che è il frutto dell’intesa tra Azienda, Autorità Idrica Toscana e associazioni dei consumatori, allo scopo di rendere il rapporto tra Acque SpA e i clienti sempre più accessibile e trasparente.
I PuntoAcque dislocati sul territorio gestito restano i “luoghi fisici” in cui il cittadino può recarsi di persona per svolgere tutte le pratiche legate alla propria utenza o per avere informazioni utili circa il servizio idrico. Coloro che invece preferiscono svolgere le stesse operazioni da casa possono utilizzare il call center (800.982.982 gratuito da telefono fisso, 050.843.843 da mobile), che provvede poi a inviare direttamente a casa l’eventuale modulistica, oppure registrarsi al servizio online Acque+, disponibile anche attraverso la app iAcque, con il quale è possibile gestire 24 ore su 24 il proprio contratto, bollette, pagamenti, consumi ecc. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.acque.net/acquepiu.
Comunicato stampa