Il 22 marzo 2016 è nato il nuovo partito politico “Alternativa per l’Italia”. Fra i soci fondatori il noto economista Antonio Maria Rinaldi, vice segretario l’avvocato Marco Mori.

Il primo articolo dello statuto recita così:

L’oggetto principale dell’attività, nonché il suo fine, è il ripristino delle garanzie costituzionali nella versione originale del 1948 con il conseguente riscatto della piena sovranità, anche monetaria, e della piena indipendenza dell’Italia quale Repubblica democratica fondata sul lavoro. Rispetta parimenti il medesimo atteggiamento nei confronti di tutti gli altri Stati.”

Il primo obiettivo che il movimento si pone consiste nel favorire la vittoria dei NO al prossimo referendum costituzionale.

Sabato 1° ottobre, con inizio alle ore 14,30, si terrà a Roma presso il Palazzo Congressi Cavour in via Cavour n. 50 il primo Congresso di “Alternativa per l’Italia” che gode già di una rappresentanza in Parlamento nella persona della senatrice Paola de Pin.

Per ulteriori informazioni scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:

per i residenti nel Comune di Pescia: l.puccinelli@yahoo.it

per i residenti negli altri comuni della provincia di Pistoia: alternativaperlitaliapistoia@gmail.com

Per iscrizioni/adesioni ad “Alternativa per l’Italia” collegarsi a: http://scenarieconomici.it/alternativa-per-litalia-ecco-le-prime-linee-guida

 

 

Comunicato stampa