Riceviamo stasera, tramite il Presidente del Consiglio Vittoriano Brizzi la risposta del Segretario Comunale dott. Sbragia il quale, nel giudicare il comportamento di alcuni Consiglieri della Maggioranza dice testualmente
” tuttavia a quanto ne so l’interesse diretto esiste eccome (se non sbaglio c’era stato anche un ricorso al TAR). “.
Egli non cita alcuna altra certa motivazione perché tale Delibera debba essere invalidata
Da quanto finora esposto sembrerebbe pertanto che questi Consiglieri ( quali?)
avrebbero pertanto partecipato ad una votazione, si sarebbero presi la loro dose di applausi ed ora per “auto-tutelarli” la Maggioranza dovrebbe annullare tale atto e ripeterlo senza di loro.
Perché? Riteniamo che dovrebbe essere chiesto un parere al Prefetto ed alla Magistratura ordinaria prima di fare tutto ciò.
Noi riteniamo che questi nostri Colleghi siano persone oneste e probe e che sicuramente verrà fuori che non abbiano commesso alcun reato!
Riteniamo che annullare tale Delibera li esporrebbe ad inutili sospetti!
Perché fare questo a Consiglieri che sono persone di solare e riconosciuta serietà?
Dato questo profonda stima e rispetto che abbiamo verso di loro riteniamo che la Giunta e la Maggioranza in toto debbano evitare loro questa inutile e sicuramente evitabile ” messa alla berlina ” e non debbano procedere ad alcuna revoca di tale Delibera salvo diverso parere, ripetiamo, di S.E. Il Prefetto e/o della Magistratura! Consultate prima di agire in questa direzione!
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Comunicato stampa