“Caro gruppo di maggioranza, nonostante vi siate tutti scomodati a risponderci, vorremmo sapere come è possibile che tutte le volte che vi scriviamo chiedendo spiegazioni ve ne uscite sempre con le solite rassicurazioni e vuoti giri di parole. È ora di finirla.
La nostra richiesta è chiara: un resoconto sul grave accaduto di qualche giorno fa, in cui è stato convocato pubblicamente un Consiglio Comunale che poi misteriosamente non si è tenuto. Noi e la cittadinanza vorremmo conoscere la causa di quanto accaduto, che sia tecnica, dell’ufficio (quale?) o del Presidente del Consiglio Comunale.
Vorremmo inoltre precisare che come partito de La Destra non abbiamo nulla a che fare col gruppo comunale di centro-destra, tanto con la Sign.Zei quanto con il Sig. Bonelli, come si può facilmente capire dai nostri articoli in cui esprimiano posizioni opposte alle loro.
Di fronte alla nostra richiesta di chiarimenti ci avete detto di rivolgerci direttamente al Sig. Bonelli, in quanto Presidente del Consiglio Comunale. Appare assai strano però che voi, il gruppo di maggioranza, non sappiate dare spiegazioni su un fatto di competenza di una persona che voi stessi avete scelto e votato, anche se al tempo non era ancora ritornato in Lega Nord. A noi pare che il rimpallo fatto dalla maggioranza verso il Presidente del Consiglio Comunale sia un atteggiamento poco serio, che male si addice ad un gruppo che dovrebb guidare il paese. Al posto di scaricare ad altri gli errori ci sembra più trasparente e responsabile fornire risposte.
Chiediamo quindi nuovamente quali siano le cause di un Consiglio Comunale che non si è svolto, senza inutili “giochi di rimando” ad altri soggetti: indispensabile é avere una risposta seria e chiara, indipendentemente da chi viene formulata.
Rimaniamo in attesa”.
Giacomo Grifò
Emanuele Mazzoni