Al Teatro del Giglio di Lucca sono stati convocati i soci della Banca di Pescia Credito Cooperativo in assemblea ordinaria. Il presidente Franco Papini ha presentato i risultati, assai soddisfacenti, del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, che riporta un utile netto d’esercizio di oltre 1,7 milioni di euro.

Sono state lette due missive, una di S.E. Italo Castellani, Arcivescovo di Lucca, che esprime la . L’altra del socio fondatore Fiorenzo Narducci già presidente del Collegio dei Sindaci Revisori. Narducci, ha espresso parole di . Papini ha accennato anche all’autoriforma del Credito Cooperativo nella quale si riafferma il rafforzamento della mutualità, attraverso il “patto di coesione” tra le singole Bcc e la Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo, . Per il direttore generale Antonio Giusti . Il patrimonio netto di bilancio è di 46 milioni di euro ed il coefficiente di capitale (Cet 1) di poco inferiore al 20%. Era presente presidente della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo, Mara Moretti che è intervenuta con una breve relazione sui cambiamenti in atto nel Movimento del Credito Cooperativo. .

Al termine dell’assemblea la Banca di Pescia ha offerto a tutti i soci un delizioso buffet e un concerto di arie delle più famose opere di Giacomo Puccini. Era presente l’assessore con delega al Turismo e Sviluppo economico del Comune di Lucca Giovanni Lemucchi. Recentemente Banca di Pescia ha firmato la lettera di intenti che dà inizio al progetto di fusione con Banca di Cascina.

Comunicato stampa