“Venerdì 27 maggio si è tenuto il primo dei due seminari organizzati da Italia Domani sul tema: “Per il referendum di ottobre: doppio motivo per un no convinto”.
Ha introdotto il presidente dell’associazione prof. Carlo Vivaldi-Forti, illustrando le linee di una riforma costituzionale alternativa, che si basi su un bicameralismo, con un numero ridotto di eletti per il contenimento dei costi, del quale il Senato sia espressione delle competenze e delle categorie, e come l’approvazione del referendum potrebbe rappresentare un’ instaurazione per moltissimi anni di un governo Renzi, cui ha fatto seguito un ampio dibattito.
Al termine è stata votata all’unanimità la costituzione di un comitato per il NO al referendum, che sarà coordinato dai soci Marco Canestrelli , Davide Bendinelli e Luciano Bocchini con l’incarico di stabilire contatti qualificati con ogni altro comitato, che persegua uno scopo analogo, indipendentemente dalle posizioni politiche o ideologiche di ognuno.
Il prossimo seminario, che vedrà relatore il prof. Avv. Marco Mori del foro di Genova, membro autorevole del movimento “Salviamo gli italiani” e socio fondatore di “Alternativa per l’Italia”, avrà luogo venerdì 17 giugno alle ore 21 presso la sala del “Caffè sotto i portici” in piazza del Grano a Pescia.
Tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche sul prossimo referendum di ottobre sono invitati a presenziare”.
La partecipazione all’incontro è libera.
Lorenzo Puccinelli-Sannini Giovanni Gentile
Segretario di Italia Domani Coordinatore di Italia Domani