Le piante ornamentali sono simbolo di Pistoia e di un mondo sempre più attento all’ambiente. Come il vivaismo innova, mettendo insieme il sapere dei campi ed il sapere dei laboratori universitari, lo spiegheranno i vari relatori, presentando il Piano integrato di filiera (Pif) ’3S Eco-nursery, Smart Specialisation Strategy’.
Imprenditori agricoli, Coldiretti e ricercatori delle università di Firenze, Viterbo, Salerno, del Cnr e del Crea-Viv insieme per rendere sempre più verde il verde delle piante ornamentali pistoiesi. Sotto il coordinamento di Coldiretti Pistoia, il Pif mette insieme il capofila, Romiti Vivai e oltre 100 partner vivaisti e istituzioni di ricerca.
’3S Eco-nursery, Smart Specialisation Strategy’ rientra tra i Pif approvati da Regione Toscana nell’ambito del Psr 2014-2020.
La presentazione avverrà Venerdì 27 maggio 2016, ore 16,30 – Sala Sinodale dell’Antico Palazzo dei Vescovi – Piazza Duomo – Pistoia, gentilmente concessa dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia Spa.
Saranno presenti rappresentati delle istituzioni locali e regionali.
Aziende agricole e giornalisti sono invitati.
Comunicato stampa