“Io ed il gruppo che ogni giorno lavoriamo affianco dei borghigiani , ringraziamo l’Asl, la Sds e il sindaco per la celere risposta al nostro articolo riguardo la chiusura del servizio CUP e la riduzione dell’orario del centro prelievi. Gli vogliamo però far notare che se questa celerità l’avessero meglio adoperata, forse con un po’ di intelletto, non ci saremmo trovati con una riduzione dei servizi sanitari. Infatti il mio mestiere è il muratore e se qualcuno mi commissiona la realizzazione di bagno certamente prima di iniziare a demolire mi accerto di aver chiuso l’acqua.
Ci sembra invece, che in questa occasione, prima è stato fatto il danno, poi una volta che qualcuno gli ha chiesto spiegazioni, corrono ai ripari con parole su futuri interventi, ma intanto i disservizi ci sono e noi paghiamo le conseguenze sulla nostra salute.
Vorremmo chiudere con una nota per il Sindaco domandandogli se un ex consigliere, in questo caso Grifò, ha il diritto di chiedere, come cittadino e come segretario di un partito politico spiegazioni sull’operato della Amministrazione comunale. Nel suo intervento il primo cittadino sembra voglia sminuire le richieste che non provengano da un membro del consiglio comunale. Bhè noi crediamo che ogni cittadino abbia il dovere ed il diritto di chiedere spiegazioni in merito alla gestione pubblica. D’altronde per noi l’onestà e la trasparenza sono i cardini chiave per fare attività politica”.
Giacomo Grifò
segretario de La Destra di Buggiano
Comunicato stampa