Sabato 20 febbraio, presso il Conservatorio femminile S. Michele di Pescia, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Un Poster per la Pace”, promosso dal Lions Club di Pescia come Service collegato ad analoga iniziativa dei Lions a livello mondiale.

Al concorso che aveva come tema specifico il motto “Condividi la PACE”, in compagnia di genitori e nonni, hanno preso parte gli alunni delle scuole medie del territorio partecipanti: scuola media “Libero Andreotti” di Pescia sede di Valchiusa (Prof. Stefano Fattorini) e sede di Alberghi (Prof. Giovanni Chiavacci), l’Istituto Comprensivo Pescia2 – Uzzano (Prof. Stefano Fattorini), la scuola media “Franchi” di Villa Basilica (Prof.ssa Roberta Lombardi), l’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Ponte Buggianese (Prof.sse Simona Lenzi e Sonia Niccheri).

La premiazione si è svolta con l’intervento del Presidente del Lions Club di Pescia Guja Guidi, del sindaco del Comune di Pescia, Oreste Giurlani, del Vescovo di Pescia Mons. Roberto Filippini e del prof. Paolo Vitali, Presidente del Conservatorio femminile S. Michele, Ai primi tre classificati di ciascuna scuola, di seguito indicati, è andato del materiale scolastico, mentre a tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato.

Elenco dei vincitori:
Scuola
Alunno/a
Istituto Comprensivo Libero Andreotti Pescia, sede Valchiusa
De Nisco Caterina

Tonfoni Cristiano

Matrone Alessia
Istituto Comprensivo Libero Andreotti Pescia, sede Alberghi
Morittu Irene

Innocenti Cristina

Andreani Benedetta
Istituto Comprensivo Pescia2 – Uzzano
Papini Greta

De Ieso Marco

Goliandi Amanda
Scuola Media “Franchi”, Villa Basilica
Papi Diana

Amata Sara

Scaglione Carlotta
Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, Ponte Buggianese
Peri Sara

Giare Matilde

Casula Alessia

Comunicato stampa