La manifestazione, giunta alla seconda edizione, vuole trattare vari temi quali l’amore per la terra, la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della biodiversità.
Ma vuole anche promuovere i prodotti, la storia, lacultura, le tradizioni di questa città .
Protagonisti sono i produttori agricoli,che saranno anche relatori,artigiani di qualità , che con i loro laboratori insegneranno l’arte della lavorazione di varie materie (legno,ceramica, pietra, carta). Saranno coinvolti anche i commercianti di Pescia ed alcune realtà (cooperative, associazioni).

“Vivi la Terra”, vuole promuovere l’impegno verso un’idea di città piena e condivisa, promuovere l’autenticità, il rispetto dell’ambiente, le tante qualità del territorio e dei suoi abitanti, promuovere l’accoglienza e l’ospitalità: una città viva e vivace! Ospiti speciali di questa edizione il Tè e la Cioccolata.
Ospiti speciali di questa edizione saranno lo stand di Serenamente Tè che offrirà una vasta degustazione e vendita di Tè e lo stand di “Il Fondente di Giusy” di Larciano che offrirà degustazioni di cioccolata artigianale in tutte le sue forme … dalla cioccolata calda alle barrette ai cioccolatini e chi più ne ha, più ne metta!!!
Oltre a formaggi, vino, olio, frutta e verdura fresca ci saranno anche i prodotti tipici di San Miniato a base di tartufo (dall’olio al formaggio fino ai salumi: tutto a base di squisito tartufo).

Dopo il successo della scorsa edizione non mancherà la Fattoria Didattica (gratuita) per i più piccoli: uno spazio dove i bambini potranno cimentarsi con piccole attività legate alla terra.

Ingresso gratuito.

Per eventuali informazioni potete contattare l’organizzazione al 338 8044508

Fonte :Comune di Pescia