L’Istituto Tecnico Statale Marchi-Forti, da anni istituzione scolastica e culturale di riferimento in Valdinievole per l’insegnamento delle materie economico-giuridiche, organizza, in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas, un seminario dal titolo “Risparmio, investimenti e nuova regolamentazione europea sul sistema bancario”.

L’ITS Marchi-Forti ha coinvolto BNL per il suo impegno nell’educazione economico-finanziaria a cui la Banca dedica dal 2008 l’iniziativa EduCare. Dall’inglese education e care, il progetto è stato avviato nel 2008 per fare formazione sui temi dell’economia e della finanza, aiutando le persone a compiere scelte di risparmio ed investimento nel campo personale e professionale, in modo informato, consapevole e responsabile.
BNL ha organizzato finora circa 5000 eventi nelle sedi della Banca, nelle imprese, presso associazioni imprenditoriali e in alcune tra le maggiori università italiane e presso enti ed istituzioni, con la partecipazione gratuita di oltre 230mila persone ed 8mila imprese.

Il seminario del “Marchi-Forti” si terrà sabato 13 febbraio presso l’Aula Magna dell’Istituto dalle ore 10:00 alle 12:00 ed è dedicato non solo agli studenti e ai docenti, ma anche ai rappresentanti del mondo delle imprese e delle associazioni imprenditoriali locali, oltre che ai cittadini.

Ad aprire i lavori, il Dirigente Scolastico dell’ITS “Marchi–Forti”, professor Graziano Magrini. Previsto anche un saluto dei rappresentanti delle istituzioni locali.

Paolo Mariotti, Coordinatore Animazione e Sviluppo Commerciale Mercato Imprese della BNL – Gruppo BNP Paribas – entrerà negli aspetti più tecnici dell’incontro parlando non solo del contesto economico e finanziario attuale, ma anche delle nuove regole europee sul settore bancario.
Roberto Cerri, Direttore dell’agenzia BNL di Montecatini Terme, affronterà il tema “Investire consapevolmente e tutelare il risparmio”.

Comunicato stampa