Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.

Fervono i preparativi l’edizione autunnale di Toscana Auto Collection, una vera e propria festa che, ancora una volta, sembra destinata a superare ogni record di partecipazione; la mostra-mercato-scambio di auto, moto, ricambi d’epoca animerà la sala contrattazioni nuovo Mercato dei Fiori di Pescia il 21 e 22 Novembre: mancano ormai solo pochi giorni all’inizio di un evento che, occasione dopo occasione, cresce e si arricchisce di nuovi spazi e grandi espositori.
Giunta alla settima edizione, Toscana Auto Collection offre una incredibile carrellata di eccezionali novità agli appassionati del settore e di questo tipo di collezionismo, pronti a riempire gli spazi in cerca di quel pezzo che manca loro per restaurare la vecchia moto o l’auto in passato appartenuta al babbo, se non addirittura al nonno.
Molte, e di sicuro interesse, le iniziative culturali di contorno all’evento; si inizia con una spettacolare esibizione di elicotteri ultraleggeri e giroscopi messi a disposizione dalla Scuola di Volo Girofly, che proporrà agli amanti del volo la possibilità di fare un giro turistico nei cieli della Valdinievole a bordo di un elicottero da due posti o di uno da cinque posti; da non perdere, quindi, la mostra ‘Auto in divisa’, una splendida carrellata di auto di servizio delle forze dell’ordine curata dall’associazione ‘Lampeggiante Blu’, gestita da Mauro Pasquini dell’Alfa Romeo Club Prato. Tornano a Toscana Auto Collection, dopo il successo della scorsa edizione, anche i mezzi militari della collezione di Giuseppe Bendinelli; tutta da vedere, poi, la mostra di moto da cross degli anni ’70, presentata da Guido Anzilotti. Senza dimenticare la bella rassegna di trattori proposta dal Comitato Trattori d’Epoca e Trebbiatura di Montecarlo, e la mostra storica della Lambretta dedicata al suo inventore e progettista, il pesciatino Ferdinando Innocenti, a cura del Lambretta Club Toscana.
Sicuramente da visitare anche gli spazi allestiti dal Club Montalbano della Valdinievole Est, dal Club Auto Storiche Balestrero di Lucca, e dal Kursaal Veteran Club di Montecatini; fra le auto in esosizione, anche una splendida Porsche 906 del 1966, vettura già protagonista in gara su tutti i principali circuiti del mondo, a partire da Le Mans, e una splendida Fiat 600 Abarth.
Toscana Auto Collection si sviluppa completamente al coperto, sotto la grande volta in acciaio e cristallo del mercato dei fiori, e offre una panoramica completa del settore dedicato agli amanti delle due e quattro ruote, con espositori provenienti anche da molti paesi europei, come Germania, Moldavia, Polonia, Austria, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera, presentando ricambi impossibili da reperire altrimenti.
Auto e moto, mezzi di grande prestigio e valore, saranno esposti come veri e propri gioielli, ognuno con la sua storia, la sua unicità, occupando la parte centrale della manifestazione; facile prevedere interminabili discussioni di fronte al recupero di uno sportello o di un parafango, veri e propri dibattiti in cui tutti vorranno dire la propria, ognuno con la certezza di aver ragione.
Interessante anche la presenza dei club locali, che utilizzeranno la manifestazione per farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto; tutto intorno, tantissimi banchi con ricambi, vecchie autoradio, paraurti e ogni oggetto che può essere utile per un restauro, e non più reperibile tramite la tradizione rete di vendita.
Toscana Auto Collection rimarrà aperta per il pubblico nelle due giornate dalle ore 9.00 alle ore 18.00, i visitatori potranno utilizzare, per il parcheggio del proprio mezzo, i grandi spazi antistanti il Mercato dei Fiori; la manifestazione è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pescia. Per maggiori info, chiamare il 3312098756 o lo 0572478059.

Comunicato Stampa