Il sig.Lorenzo Puccinelli Sannini, segretario dell’associazione Destra Domani, ci ha inviato per e.mail questo articolo che volentieri pubblichiamo :
“Approvate l’azione dell’esecutivo in politica interna ed estera ?
Nutrite piena fiducia nelle dichiarazioni espresse dal Presidente del Consiglio ?
Vi sentite rappresentati dai componenti il parlamento ?
Ritenete che in generale i politici italiani, ad ogni livello, siano persone eticamente corrette ?
Siete dell’opinione che i rappresentanti dell’Italia siano apprezzati in ambito UE ?
Ritenete che la Magistratura operi per lo più in maniera corretta ed imparziale ?
Pensate che i mass media riferiscano le notizie in modo obiettivo ed esaustivo ?
Approvate la politica fiscale e gli adempimenti burocratici imposti ai cittadini ?
Approvate la politica fiscale e la burocrazia imposta alle piccole e medie aziende ?
Ritenete che il trattamento economico ed assistenziale riservato ai pensionati sia adeguato ?
Valutate che la problematica relativa all’immigrazione sia affrontata correttamente ?
Vi sentite sufficientemente tutelati dalle forze dell’ordine ?
Pensate che le organizzazioni criminali verranno presto sconfitte ?
Siete convinti che l’Italia stia uscendo dalla crisi economica e occupazionale ?
Vedete i vostri figli e nipoti avviati verso un futuro positivo ?
Se avete risposto negativamente anche ad una sola di queste 15 domande, avete un buon motivo per partecipare al Convegno Nazionale organizzato dal CESI (Centro Nazionale di Studi Politici e Iniziative Culturali) sabato 14 novembre 2015 a Pescia (PT). Il Convegno dal titolo: “Superare la frammentazione politica con un nuovo modello di sviluppo”, intende presentare un nuovo programma, sia istituzionale che socio-economico, capace di opporsi al degrado generale che da qualche tempo sta interessando l’Italia. L’intenzione è quella di proporlo ai cittadini, alle categorie imprenditoriali, agli intellettuali e alle forze politiche, come base di riflessione per edificare quel nuovo movimento di popolo di cui avvertiamo oggi drammaticamente la mancanza.
Il Convegno, adeguatamente seguito dalla stampa regionale e nazionale e dalle emittenti televisive locali, si svolgerà nell’arco dell’intera giornata. I vari titoli del “modello di sviluppo” verranno presentati in mattinata da altrettanti soci del CESI, esperti nelle singole materie. Nel pomeriggio si terranno le ulteriori relazioni ed un ampio dibattito a cui potranno partecipare tutti i presenti.
La località di Pescia è stata scelta per motivi di continuità, in quanto l’anno passato ha ospitato un primo Convegno del CESI dedicato ai cambiamenti da apportare alla Costituzione e poi perché facilmente raggiungibile in auto, in treno ed in aereo da ogni parte d’Italia.
Il Convegno si terrà nella sala Diamante dell’Hotel “Villa delle Rose” di Castellare di Pescia, dotato di ampi parcheggi e molto vicino alla stazione F.S.
Per ulteriori informazioni, e per l’eventuale prenotazione della “colazione di lavoro”, gli interessati sono pregati di rivolgersi alla segreteria del Convegno: eventicesi@gmail.com, entro e non oltre il 04/11/2015. Verrà loro inviato il programma del Convegno ed il modulo di adesione”.
Lorenzo Puccinelli Sannini