Ill.mo Sig. Sindaco
> del Comune di Pescia
> Cav. Oreste Giurlani
>
> Già messi sull”avviso dalle preoccupazioni dei Citadini leggiamo oggi sulla stampa locale la notizia della chiusura del Teatro Pacini , quantomeno fino alla prossima Primavera. La stagione 2014-2015 ha già chiuso i battenti da qualche mese. In data 31.08.15 siamo stati convocati in Commissione Sviluppo con all’ordine del giorno ” Bando Teatro Pacini”: era quindi giunto il momento di ripartire nella organizzazione della nuova stagione!!!!! A tale Commissione manco’ il numero legale in quanto oltre al Presidente Incerpi eravamo presenti solo io , Morini e Guidi….????
> Attualmente è il periodo nel quale i vari teatri stanno presentando il cartellone della loro stagione invernale mentre a noi Pesciatini viene ” presentata” questa notizia!!!!! Dato che nello stesso articolo Ella riporta che da circa 20 anni non vengono eseguiti lavori di adeguamento La interroghiamo:
> Corrisponde al vero la notizia che per questa stagione invernale resterà chiuso il Teatro Pacini?
> Come mai tali lavori di adeguamento non sono iniziati alcuni mesi fa , subito al termine della precedente stagione , sfruttando così anche la fisiologica pausa estiva?
> La chiusura del Teatro durante il periodo di “alta stagione” porterà mancati introiti alle già debilitate casse dell’ Ente?
> Come intende muoversi per appagare il desiderio di Teatro di moltissimi Pesciatini , nonché le attivita delle varie Associazioni ( benefiche , scolastiche et al.) che a tale struttura affluiscono , evitando loro disagevoli spostamenti in altre località ?
> Chiediamo la discussione di questa nostra nrl prossimo Consiglio Comunale
> Pescia 11.09.15
> I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Inviato per e.mail