Dopo un primo intervento di emergenza finanziato nel 2014 con risorse comunali che ha ripristinato la piena funzionalità degli spogliatoi e consentito la prosecuzione delle attività sportive in un ambiente più consono sono ora quasi a conclusione i lavori al Palazzetto dello Sport “M.Borelli”, sito in Via Galileo Galilei, n° 22 a Pescia. Si sta ora realizzando un intervento di adeguamento per 122.000,00 euro finanziato in gran parte dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul bando “cantieri aperti” e per la rimanente parte di 19.000,00 euro con risorse comunali, Già realizzata la completa impermiabilizzazione della copertura prima riguardata da infiltrazioni di acqua piovana , la sistemazione degli spogliatoi e altri locali interni, e la sistemazione dei marciapiedi esterni è ora in corso la completa manutenzione della pavimentazione del campo di gioco.
Nello specifico gli interventi riguardano :
-riattivazione e integrazione impianto “soccorritore” – emergenza sistema di luci, cartellonistica ed indicazioni di tutte le vie di fuga e la posizione di tutti i quadri ed attrezzature da utilizzare in caso di incendio, di assenza d’energia elettrica ed altre possibili emergenze;
-manutenzione straordinaria copertura sovrastante gli spogliatoi ed i locali di servizio collegati al palazzetto: completo ripristino della copertura piana, attuato mediante la completa sostituzione della guaina ardesiata;
-riqualificazione funzionale-architettonica spogliatoi, servizi igienici e docce, copertura piana e -ristrutturazione marciapiede esterno con formazione di rampe per diversamente abili.
-risistemazione completa campo da gioco in legno
-sostituzione completa rivestimento perimetrale plastificato campo da gioco.
Il lavoro è stato progettato ed è diretto dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Il totale della somma per le realizzazione del progetto è, come si è detto, di 122.000,00 euro, di cui 92.365,00 per lavori e il resto per Iva, spese tecniche etc.; il contributo della Fondazione è di € 103.000,00. Il lavoro è stato affidato a tre diverse ditte due delle quali qualificate nel trattamento dei diversi settori di intervento particolarmente specialistici (impianto soccorritore e pavimento legno). Attualmente è in corso d’opera, la sistemazione completa della pavimentazione in legno del campo di gioco per affrontare la quale si è dovuto attendere la pausa estiva del campionato di basket.
Nelle foto allegate lavori negli spogliatoti, sui marciapiedi esterni e la sistemazione completa, attualmente in corso, del campo di gioco .
Comunicato stampa