Il giorno 9 luglio un gruppo di 10 ragazzi di varie nazionalità (Georgia, Moldavia, Olanda, Bielorussia, Italia, Hong Kong, Mexico, Germania, Portogallo), partecipanti all’8° Campus Toscana Disabili, hanno visitato il Parco di Pinocchio. Il Campus, iniziato il 4 luglio terminerà il giorno 13, è organizzato dal Lions Club Pistoia che si farà carico della organizzazione per i prossimi tre anni ed ha come responsabile il socio Lions Claudio Geri.
I ragazzi insieme a Lorenzo Arinci, responsabile del Campus per i Leo, ai loro accompagnatori ed a vari altri ospiti per un totale di circa trenta persone, hanno trovato ad attenderli per la presentazione del Parco e per accompagnarli durante la visita, insieme ad alcuni Soci del Club, il nuovo Presidente del Lions Club di Pescia Guja Guidi ed il Past President Alessandro Andreani,.
La visita del Parco è stata patrocinata dalla Fondazione “C. Collodi” che ha messo a disposizione proprio personale per illustrare le varie fasi della visita e per presentare agli ospiti stranieri un piccolo spettacolo alla fine della visita.
Ha portato il saluto del Comune di Pescia a tutti i partecipanti l”Assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione, Elisa Romoli.
La giornata si è conclusa presso il ristorante “La cantina di Pinocchio” dove, dopo un breve convivio la Presidente del Lions Club di Pescia Guja Guidi ha consegnato ai ragazzi partecipanti al Campus alcuni omaggi a ricordo della giornata trascorsa a Pescia, al Parco di Pinocchio.

Comunicato stampa