Campagna Amica va in passerella a Pescia. Fermo il giorno, ogni martedì dalle 8 alle 12,30, la sede del mercato dei produttori della rete Coldiretti a partire dal 7 luglio 2015 sarà alla Passerella Sforzini lungo la Pescia, il fiume che attraversa la città della Valdinievole. Confermato l’ultimo appuntamento nell’attuale sede del mercato, martedì 30 giugno, in piazza Ex mercato dei fiori.

Ad annunciarlo Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, e il direttore di Coldiretti Pistoia Vincenzo Tropiano, che stamane hanno discusso insieme ai produttori agricoli i dettagli del trasferimento.

“Il mercato Campagna Amica, sinonimo di qualità e sostenibilità, sarà un ulteriore elemento di qualificazione naturalistica del parco fluviale al centro di Pescia. Un’opportunità per fare la spesa con prodotti locali anche ai cittadini che non usano le automobili”.

Saranno una decina i produttori agricoli sotto banchi gialli che avranno i prodotti di stagione al mercato: Natali, Pieri, Massaro, Vincenza, Giannola, Visentin, Lamiotti, Nonne offriranno ortofrutta, uova, carne e olio, fiori e piante ai pesciatini sulla Passerella Sforzini, a partire dal 7 luglio.

“Il mercato di Pescia è uno dei punti fermi della rete Campagna Amica in provincia -ha spiegato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia- che tra punti vendita aziendali, mercati, agriturismi e ristoranti conta circa 100 luoghi”.

E sabato 27 giugno la rete dei produttori agricoli di Coldiretti sarà presente anche a Nottambula, la notte bianca di Pescia, con i cibi di strada di Campagna Amica.

Comunicatr stampa