Il Raduno di Moto, Scooter e Sidecar d’Epoca–Memorial Giuseppe Martinelli, come ogni estate organizzato dal Circolo Arci Vellano in collaborazione con il Lambretta Club Toscana, l’Avis di Vellano e la famiglia Martinelli, grazie al patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Pescia, è arrivato alla diciassettesima edizione.
Un appuntamento che ormai fa parte della tradizione della Valleriana, che si rinnoverà domenica 19 luglio: le iscrizioni si apriranno la stessa mattina, a partire dalle ore 8.00; il programma della giornata prevede, alle ore 10.30, un giro turistico lungo le strade della splendida montagna che sovrasta Pescia, la “Città dei Fiori”, quella stessa montagna che già nel 1800 affascinò l’economista e storico svizzero Jean Charles Léonard Simonde de Sismondi, che la ribattezzò “Svizzera Pesciatina”. Alle ore 11.30 il programma prevede una sosta presso il laghetto di Ponte di Castelvecchio, per poi tornare a Vellano dove, alle ore 12.30, sarà organizzata, al circolo Arci, una esposizione delle moto, degli scooter e dei sidecar iscritti. Lo stesso circolo ospiterà, a partire dalle ore 13.00, un ricco e gustoso pranzo sociale, cui farà seguito, alle ore 15.30, la cerimonia di premiazione.
Una splendida occasione per visitare una località fra le più caratteristiche e intriganti, compiendo una piccola ma significativa incursione nel cuore della Toscana verde e rurale; per adesioni e per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0572409101, lo 0572409090 o il 3335782717.+
Comunicato stampa