“A seguito di una mozione da noi presentata nel 2014 e votata nel Consiglio Comunale di Pescia , dopo condivisione con il capo gruppo PD Marco Niccolai, abbiamo impegnato Sindaco e Giunta in modo da effettuare qualcosa di tangibile per eliminare i rischi per pedoni , disabili, carrozzine con infanti etc. In via Amendola e sul Ponte Europa “entro 6 mesi”. Negli ultimi 2 giorni molti cittadini sono venuti a ringraziarmi perché hanno visto comparire sul Ponte Europa 2 cartelloni che sembravano preconizzare un imminente inizio dei lavori. Con questi cittadini ho manifestato il mio indubbio apprezzamento per il modo in cui il Sindaco Giurlani cerca di far conoscere alla Cittadinanza i “suoi intenti”. Ho dovuto però adoperarmi anche per raffreddare i loro entusiasmi poiché , come ben evidente nella cartellonistica posta in situ, non vi è alcun accenno ad appalto eseguito o in essere, ditta aggiudicataria dei lavori, data di inizio lavori , data di ultimazione degli stessi etc…..
Ho dovuto purtroppo spiegare che tra il dire ed il fare….
Dato che noi abbiamo presentato la mozione che impegna Sindaco e Giunta ad eseguire questi lavori necessari per tutelare la incolumità della Cittadinanza siamo ancora per primi al fianco dei Cittadini affinché questa Amministrazione mantenga celermente gli impegni presi e con il programma pre- elettorale e con le Deliberazioni del Consiglio Comunale. Porre cartellonistica presuppone una corretta informazione alla Cittadinanza , la stessa che a noi
” amministratori nati e vissuti a Pescia” ricorda come , usando il nostro slang , già ” da bambini chiedevamo di non essere trattati né con bugie né con giubbate”.
I Consiglieri Comunali
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Pescia 18.06.15 Luca Biscioni
Comunicato stampa