Pubblichiamo i tre comunicati  stampa inviatici da Luca Biscioni, capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescia :
Documenti Conto Consuntivo

Carissimi

vorrei alcuni chiarimenti in merito alle tempistiche di presentazione a noi Consiglieri dei dati di Bilancio Consuntivo 2014.
Alla Conferenza dei Capi Gruppo ci e’ stato detto che , dato che vi era stata una mail della dr.ssa Bugliani del 10.04.15 ( senza alcuna richiesta di ricevuta di ritorno e che pare non abbia raggiunto la totalità dei Consiglieri ) ,,  trascorsi 20 giorni ( quindi per il 30.04.15) sarebbe stato possibile convocare un Consiglio Comunale dedicato a q.s.
Noto che la Giunta in questione avrebbe preso inizio alle ore 18.00 del 10.04.15 e che la mail della dr.ssa Bugliani sarebbe partita il 10.04.15 alle ore 19.06. Mettiamo in conto i tempi tecnici di arrivo , la  possibilità di lettura della mail stessa e che trattavasi di Venerdi ad un orario in cui gli Uffici dedicati sono già da tempo chiusi……
 A proposito del materiale relativo al Conto Consuntivo del 2014 viene scritto in tale mail “  … LO STESSO ,
                                  F I N   D’ O R A  (???)      ,
POTRA’ ESSERE VISIONATO PRESSO L’UFFICIO RAGIONERIA”.
Il primo chiarimento che vorrei e’ perche’ non siamo stati avvertiti che nella notte tra Venerdi 10.04.15 e Sabato 11.04.15 gli Uffici sarebbero stati aperti ed a nostra disposizione per visionare tali documenti  .
Se poì non fossero stati aperti  il materiale di c.p. sarebbe stato a disposizione dei Consiglieri  DAL GIORNO 13.04.15  e quindi il 30.04.15 non mi sembrerebbe tecnicamente possibile convocare un Consiglio Comunale su tale argomento.
La relativa Delibere di Giunta del 10.04.15 appare poi in pubblicazione in data 15.04.15 ( nevvero?).
Chiedo inoltre come mai , se nella notte del venerdi 10.04.15 tutto il materiale sarebbe stato a nostra disposizione ,, i 2 allegati relativi a ” Riepilogo generale delle Entrate e delle Spese – Esercizio 2014 “  riportano entrambi ” Pagina 1/1 Data 14.04.15″ ???
Abbiamo appreso come il 22.04.15 vi sarà la prima Commissione Consiliare dedicata all’oggetto.
Scusatemi ma sono al mio primo mandato come Consigliere e ritengo che tutte queste cose vadano pienamente chiarite prima di convocare un Consiglio Comunale :
non possiamo certo correre il rischio che quest’ultimo venga poi in qualche modo invalidato!
Questo ipotetico evento  potrebbe poi avere ripercussioni negative sulla Cittadinanza che noi amministriamo?
Colgo l’occasione di Inviare i più cordiali saluti
Il Capo Gruppo Consiliare
Luca Biscioni                              Pescia 17.04.15
————————————————————————————————————————–
Migranti , Mozione su Tutela del Cristianesimo
Leggiamo con profonda emozione la notizia che ” nel Canale di Sicilia”  15 migranti Musulmani avrebbero gettato a mare , fuori dallo scafo che gli ospitava , almeno 12 Cristiani provocandone così la  morte.
 Leggendo queste notizie rileviamo che  persecuzioni ” per motivi religiosi”  starebbero quindi sempre più avvicinandosi a noi .
E’ per questo che siamo ancora più rattristati dalla posizione del P.D.  Pesciatino che nel corso di un Consiglio Comunale pre-Pasquale ha bocciato la nostra mozione su ” La tutela del Cristianesimo”.
I Consiglieri Comunali del Comune di Pescia
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
————————————————————————————————————————–
Consulta per il SS.  Cosma e Damiano, Medici ospedalieri e CREST
Ricordiamo che fummo promotori fin dal Luglio 2014 della formazione di una apposita Commissione Consiliare del Comune di Pescia dedicata alle problematiche del P.O. della Valdinievole. Il P.D. ci boccio’ tale proposta ideando una
 ” Consulta” nella quale noi non abbiamo mai creduto nell’ottica di una reale operatività per la salvaguardia del P.O. di Pescia e della Valdinievole..
 Leggere  quanto di critico , in merito alla sua composizione , appare oggi sulla stampa , a nome e di un rappresentante della Intersindacale Medica e della portavoce del CREST Pistoia ( vi ricordate la famosa lettera di denuncia di tale associazione sulle problematiche Ospedaliere locali e di cui noi Consiglieri di opposizione riuscimmo poi ….finalmente…..ad entrare in logico e legittimo possesso….) non fa altro che corroborare la nostra iniziale richiesta di una Commissione Consiliare nonchè le nostre persistenti note critiche verso la Consulta da poco sbocciata.
D’altra parte ,   si legge ancora  , che quest’ultima  “…non è un organo deliberativo…”.
Meditate Cittadini, meditate …
I Consiglieri Comunali del Comune di Pescia
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

3 comunicati stampa