Pubblichiamo il comunicato integrale del Comitato Gavinana su alcuni problemi della Sanità Toscana :
“La validità delle attestazioni inerenti la fascia di reddito, rilasciate a seguito di autocertificazione, in scadenza il 31 marzo 2015, è stata prorogata di un anno, fino al 31 marzo 2016. Lo stabilisce una delibera approvata dalla giunta. Significa che, almeno per un altro anno, non sarà necessario presentare la certificazione Isee. Basterà la vecchia autocertificazione per consentire di continuare a pagare il ticket su medicinali, analisi e visite specialistiche secondo la fascia di reddito dichiarata finora. CHE FIGURA DI M……! Direbbe Emilio Fede. VERGOGNOSI E’ DIRE POCO!!!
Ricordando che MARRONI, l’Assessore Regionale alla Salute, il 19 settembre scorso ebbe a dichiarare: ““Non abbiamo intenzione di prorogare la scadenza, anche perché l’esperienza insegna che dare due mesi in più significa solo rinviare il problema””
Da quel giorno sono passati quattro mesi (settembre primo atto, rinvio ai “MORTI” di novembre con il secondo atto. Poi altro rinvio ai giorni dell’AVVENTO a dicembre, terzo atto. Vedi post del 23 dicembre https://www.facebook.com/Q3.GAVINANA/posts/784518584951678 e precedenti del 29 ottobre e del 26 settembre.
OGGI SI APPRENDE CHE E’ TUTTO RINVIATO AL PRIMO D’APRILE come riportato nell’articolo http://www.firenzetoday.it/…/toscana-ticket-isee-dsu-scaden…
E QUESTO DUNQUE SAREBBE IL TANTO SBANDIERATO “”Modello Toscano”” CHE DOVREBBE ESSERE IMITATO DAL SSN COME LASCIANO AD INTENDERE IL Marron glacè il suo Capo Pasticcere e coloro che gli tengono banda?! VERGOGNATEVI SIETE SOLO VENDITORI DI FUMO E DI FALSE PROMESSE!
COME QUELLE FATTE A SUO TEMPO SUL PRESIDIO SANITARIO NEL QUARTIERE 3 IN GAVINANA.”
Comunicato stampa