Sabato 21 alle 16 al circolo Aics Alberghi, in via Alberghi 91 a Castellare di Pescia, sarà aperto uno sportello Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute), uno spazio di ascolto e di orientamento al fine promuovere il benessere e la salute psico-fisica attraverso interventi personalizzati.e sarà gestito da psicologi e da psicoterapeuti in dialogo costante con altre figure professionali come ingegneri, medici, avvocati e operatori di altre discipline.
L’obiettivo dell’associazione, con sede centrale a Pistoia ma che ha sportelli in tutta Italia, è quello di offrire supporto psicologico, legale, medico, tecnico alla singola persona, alle famiglie, ai gruppi, alle aziende ed alle istituzioni varie, un servizio territoriale gratuito e già collaudato ed apprezzato per la definizione e risoluzione di tematiche riconducibili allo stress.
Lo “Sportello Anses Pescia” verrà inaugurato sabato 21 alle 16 al circolo Aics Albergi, in via Albergi 91 a Castellare di Pescia, e sarà gestito da psicologi e da psicoterapeuti in dialogo costante con altre figure professionali come ingegneri, medici, avvocati e operatori di altre discipline.
I professionisti offriranno anche attività di informazione e sensibilizzazione rispetto alla prevenzione dello stress negativo tramite seminari a tema. Tante le tematiche di competenza del personale addetto: conflitti familiari, disagio coniugale, separazione, divorzio, affidamento figli, adozioni, abusi, bullismo, stalking, stress da lavoro (mobbing; licenziamento/disoccupazione), alcolismo, tossicodipendenza, gioco d’azzardo, attacchi di panico, depressione, obesità, anoressia.
L’equipe di psicologi e psicoterapeuti dello sportello Anses di Pescia, che sarà aperto tutti i venerdì dalle 16 alle 18, è composta da Manuela Benesperi, Francesca Bernardi, Erika Betti e Samuele Orsucci.
Fonte : Il Tirreno