Sabato 21 febbraio, alle ore 21.00, si rinnova, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, l’appuntamento con la risata ed il buonumore.
Non ci sono dubbi sul fatto che il vernacolo livornese, attualmente, riscuota un grande successo di pubblico. E non solo a Livorno, sua sede naturale, ma ovunque, in Toscana, in ogni teatro dove viene rappresentato. A Pescia il vernacolo è di scena da tantissimi anni, tutte le migliori compagnie hanno recitato al Teatro “G.Pacini”, inserito nella conosciutissima rassegna dedicata al teatro del Buonumore.
Anche in questa stagione sono diversi gli appuntamenti in cartellone che hanno visto, fino a ora, la presenza di Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Aldo Bagnoli, Marcello Marziali, Marco Silvestri, e tanti altri bravi attori che hanno fatto del teatro comico e popolare la loro principale rappresentazione artistica.
Un successo tutto particolare è stato attribuito, dall’attento pubblico del teatro, alla Compagnia La Carovana e al suo principale interprete, Alessio Nencioni, che ha portato in scena, a metà gennaio, L’Ameri’ano di Lucca. La compagnia sarà di nuovo ospite del Teatro “G.Pacini” sabato 21 febbraio, per presentare l’esilarante commedia La Purga.
Rimane francamente difficile non credere che sarà una serata spassosa, piena di battute divertentissime e situazioni comiche che faranno trascorrere al pubblico oltre due ore di sana evasione. La comicità vernacolare labronica, quindi, protagonista per una nuova interpretazione di Nencioni, operaio metalmeccanico di professione, ma con l’innato pallino della comicità dedicata alla sua terra e alla sua gente. Non mancheranno le ‘maschere’ tradizionali del vernacolo livornese, ovvero attempate popolane interpretate da uomini. La Purga è quindi appuntamento da non perdere, per chi si vuole divertire e per gli appassionati di teatro comico.
Per favorire la partecipazione allo spettacolo, Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione ha deciso di porre in vendita i biglietti a solo 10.00 Euro per ogni ordine di posto, naturalmente d’intesa con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescia. I biglietti saranno in prevendita presso il botteghino del Teatro “G.Pacini” a partire da giovedì 19 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e possono essere prenotati chiamano lo 0572490049. Per maggiori info, rivolgersi al 3312098756.
Comunicato Stampa