L’accordo sottoscritto la scorsa estate per la promozione delle eccellenze tra Pescia e Viareggio continua a dare buoni frutti.
Al Carnevale 2015 di Viareggio uno dei carri di prima categoria firmato da Franco Malfatti, dal titolo “Tentazioni”, è stato dedicato al burattino più famoso al mondo: Pinocchio. La costruzione sfila insieme agli altri dieci carri grandi, ai quattro piccoli e alle mascherate e maschere isolate dalle scorse domeniche 1 e 8 febbraio, e poi ancora il 15, il 22 e il 28 febbraio sui Viali a Mare di Viareggio.
Al centro del carro, l’immagine del burattino più famoso al mondo, ideato da Carlo Collodi, nella rappresentazione artistica di Malfatti, è simbolo dell’ingenuità e dell’innocenza, tipiche dell’infanzia ed appare circondato da gigantesche figure che si muove in modo seducente e coinvolgente. Sono le tentazioni che prima attraggono, poi rivelano il loro essere inquietanti. E’ un carro di movimento e molto musicale.
Inoltre durante le conferenze stampa di presentazione delle sfilate sono stati usati bouquet realizzati da operatori del Mercato dei fiori e piante della Toscana-città di Pescia, sempre nel segno del gemellaggio attivato.
Comunicato stampa