Illustrata durante una conferenza stampa la convenzione che prevede finanziamenti a tasso agevolato da 5 a 30mila euro e scorte fino a 20mila euro

Comunicato Stampa

Lucca, 5 dicembre 2014 – Favorire la crescita delle Piccole e Medie Imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato per gli investimenti e per l’acquisto di scorte. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato questa mattina tra l’Associazione nazionale di Categoria Conflavoro PMI e la Cassa di Risparmio di San Miniato. Luogo della conferenza la sede nazionale di Conflavoro, situata a Lucca.

Protagonisti dell’intesa, Roberto Capobianco, Presidente Nazionale Conflavoro PMI, Fabrizio Carmassi, Responsabile Area Affari Carismi e Daniele Puccioni, Responsabile Direzione Mercato Carismi.

Questa convenzione prevede per gli associati a Conflavoro, trattamenti economici vantaggiosi sui finanziamenti chirografari per investimenti aziendali e per le scorte. Tali finanziamenti prevedono una durata da 12 a 48 mesi per importi da 5 a 30mila euro per gli investimenti e una durata da 6 a 24 mesi per importi da 5 a 20mila euro per le scorte, con tassi di interesse vantaggiosi che variano a seconda del rating attribuito all’azienda. Tra le spese finanziabili vi saranno anche quelle relative alla certificazione dei prodotti, come il Marchio Unico Nazionale, iniziativa promossa da Conflavoro.
Le due strutture coinvolte si sono unite con l’obiettivo comune di sostenere gli imprenditori che credono nello sviluppo della propria azienda, cercando, ognuno per le proprie competenze, di favorire al massimo un dialogo sereno e costruttivo tra banca e impresa.

“La Cassa di Risparmio di San Miniato è un istituto bancario storico della Toscana. Siamo da sempre molto attenti alle dinamiche economiche delle imprese regionali e cerchiamo di essere presenti sempre laddove c’è bisogno del supporto bancario. La nostra autonomia fa si che possiamo decidere e rispondere alle esigenze delle piccole imprese in tempi molto rapidi e con soluzioni ad hoc. Questo accordo ne è l’esempio, risposte ad esigenze specifiche. Siamo su questo territorio da anni e la nostra esperienza e conoscenza profonda dei bacini economici regionali ci permette di offrire quel plus qualitativo che può fare la differenza con le Imprese”. Così dichiara Fabrizio Carmassi, Responsabile Area Affari.

“Siamo davvero felici di quest’ accordo, – continua il Presidente Nazionale di Conflavoro, Roberto Capobianco – che arriva dopo un periodo difficilissimo per l’accesso al credito delle Piccole e Medie imprese italiane. È infatti fondamentale che il sistema bancario torni a finanziare con forza le aziende e il territorio, unica speranza per sconfiggere la crisi e rilanciare il nostro Paese.
Questo accordo rappresenta un contributo importante anche per il progetto del Marchio Unico Nazionale, iniziativa da noi portata avanti con grande determinazione. Permetterà infatti alle aziende che vorranno investire sul “Vero Made in Italy” di accedere ad un finanziamento agevolato per promuovere i loro prodotti in Italia e nei mercati esteri”.

Anche le parole del Direttore Mercato Carismi, Daniele Puccioni esprimono il medesimo entusiasmo: “Cerchiamo costantemente di osservare con attenzione le logiche e le necessità del territorio e della gente comune che vive in Toscana, grazie alla media dimensione e alla territorialità che ci contraddistingue. Grazie a questo atteggiamento di vivo impegno, abbiamo pensato a Conflavoro come un’associazione di categoria relativamente nuova ma davvero molto attiva e per questo ideale per raggiungere l’obiettivo di collaborazione con le aziende che ci siamo prefissati ”.

Per ulteriori informazioni sui nuovi prodotti è possibile contattare gli uffici Conflavoro Pmi al Numero Verde 800.911958 o inviare una mail ad info@conflavoro.it

Comunicato stampa

Ufficio Stampa Conflavoro PMI

www.conflavoro.it

stampa@conflavoro.it