Si terrà sabato a Pescia il corteo ‘Basta immigrazione. Prima gli Italiani’ organizzato da CasaPound. Il ritrovo è previsto per le ore 16 circa presso l’ex-Mercato dei Fiori e la manifestazione terminerà in Piazza Mazzini davanti al Comune.

“L’aggravarsi della situazione con il continuo arrivo di nuovi immigrati – spiega in una nota Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound Italia – richiede una forte risposta popolare per lanciare un messaggio alle istituzioni e fargli capire che i cittadini italiani sono stanchi di essere discriminati, sono stanchi di lavorare una vita pagando le tasse per poi vedersi scavalcati nelle graduatorie dei servizi sociali da qualcuno sbarcato in Italia il giorno prima, sono stanchi di vedere che ci sono connazionali sfrattati e costretti a vivere in auto ed immigrati ospitati gratuitamente in hotel.”

“La manifestazione – conclude Melosi – sarà aperta a tutti coloro che si riconoscono nello slogan ‘Prima gli Italiani’ ed avrà come unico simbolo ammesso la bandiera Tricolore”.

Comunicato stampa