Pubblichiamo la lettera aperta pervenutaci dal sig. Nicola Cecchi :
Vorrei esprimere il mio modesto pensiero sul ” brontolio ” di alcuni consiglieri di minoranza del Comune di Pescia ( e non solo loro ) sul fatto che i cittadini pesciatini non partecipano numerosi ai Consigli Comunali : credo che alle elezioni Comunali alcuni elettori vi hanno dato mandato di rappresentarli nelle dovute sedi perché avete dato dimostrazione, durante la campagna elettorale ( chi più chi meno ) di poter ricoprire quel ruolo fondamentale che è la loro rappresentanza nel Consiglio Comunale ! Quindi il cittadino non ha l obbligo di continuare ad occuparsi a tempo pieno dei problemi che affliggono Pescia; se contrariamente si sentisse questa necessità delle due l’ una :
NON c’è fiducia in nessuno di voi ed allora abbiamo sbagliato tutto darVi il voto oppure voi chiedete aiuto a noi perché non vi sentite sicuri delle vostre capacità che invece avete tanto esaltato nella campagna elettorale !
Già il fatto che dobbiamo organizzare manifestazioni di un certo tipo per me è un segnale del errore fondamentale fatto nel votarvi .
Voi dovreste toglierci dall’ impiccio della strabordante presenza di immigrati a Pescia, Voi dovreste essere capaci di far cambiare rotta con discussioni convincenti e pregne di cognizione di causa alle decisioni sbagliate prese dalla maggioranza su ogni argomento che interessa il benessere di noi cittadini !
Se queste cose non le sentite nelle Vostre corde cambiate ” mestiere ” e diteci che avevate scherzato durante la campagna elettorale !
MI PARE, DA QUEL CHE NOTO, CHE A PESCIA CI SIA GIà MOLTO LAVORO SVOLTO DA NOI CITTADINI AL VOSTRO POSTO !
Saluti
Nicola Cecchi