Una lettrice di I Love Pescia, commerciante di Piazza Mazzini, ci invia questo comunicato con preghiera di pubblicazione :

La nostra piazza Mazzini, una delle più belle d’Italia, di immenso interesse storico culturale e come tale meritevole di tutela, ben curata e soprattutto viva.

La mia riflessione personale sul concetto chiusa oppure no: Certamente non adesso, bisognerebbe prima rendere la piazza un piacevole luogo di aggregazione, un grande salotto in grado di valorizzare e sostenere le attività commerciali, aumentare il turismo, ridare ossigeno e vivibilità.
Data la sua conformazione e ampiezza, promuovere e mantenere vive, varie, interessanti e soprattutto ottime manifestazioni ben pubblicizzate e patrocinate durante tutto l’anno, (perciò chiusure temporanee) in grado di attirare attenzione anche e soprattutto da fuori Pescia.
Abbiamo negozi e attività bellissime che offrono grande professionalità, competenza e offerta.
Solo dopo un’attento piano di rivalutazione generale di tutto il centro storico, ri-definizione  di adeguati parcheggi limitrofi, servizi efficenti e creazione di spazi fortemente attrattivi, allora e solo allora potremo pensarci.
Senza tutto questo il rischio sarebbe enorme, potrebbe avere conseguenze negative associate allo spopolamento e ancora più grave alla chiusura progressiva delle attività commerciali, negozi, botteghe, artigianato, che adesso sono le nostre eccellenze.
Creando terreno fertile alla migrazione e a favore dei grandi impersonali centri commerciali, oltre che ad un notevole degrado urbano.

Comunicato stampa