Il  Sig. Lorenzo Puccinelli Sannini, segretario dell’Associazione Destra Domani, ci invia questo interessante articolo che volentieri pubblichiamo :

“Come sempre accade, perlomeno da noi, ogni pretesto è buono per scatenare la guerra ideologica fra le opposte fazioni politiche. Come era già avvenuto per la richiesta di una moschea a Pescia, così anche per la questione Ramadan-Palaterme si sono puntualmente affilati i coltelli dello scontro fra le parti. Ha iniziato la Lega Nord, ha replicato il Vicesindaco Ennio Rucco, ha concluso (per ora) Luciana Bartolini (Lega). A leggere i tre interventi, tutti scaturiti da penne felici, viene quasi da dire: ha ragione la Lega; no, sono d’accordo con Rucco; ma no, in fondo concordo con la Bartolini. Succede sempre così quando la problematica in ballo è ideologica, sembra di assistere allo scambio di opinioni fra un tifoso della Juve ed uno del Milan: hanno sempre e comunque ragione tutti e due.

Io sono dell’opinione che, dato che quasi sempre la verità sta nel mezzo, bisognerebbe trattare anche questi argomenti di valenza locale con maggior pacatezza ed obiettività, tralasciando per una volta i travasi di bile, la schiuma alla bocca e le sterili offese reciproche. Mi sembra ovvio, come dice il Vicesindaco, che non tutti gli islamici sono terroristi e mi sembra altrettanto ovvio che chi terrorista lo è davvero, come i militanti dell’Isis a cui accenna la Bartolini, sia da condannare senza appello.

Credo inoltre che i problemi che affliggono attualmente l’Europa, l’Italia e di conseguenza anche i centri della Valdinievole, non siano confinati al fenomeno dell’immigrazione, ma siano assai più numerosi e non certo di minore entità: problemi che tutti noi, chi più chi meno, stiamo avvertendo sulla nostra pelle.

Vorrei, ad esempio, che i nostri amministratori, spendessero le loro parole e le loro energie per discutere su come aiutare tanti pensionati a sopravvivere fino alla fine del mese, e vorrei che lo facessero, una volta tanto, senza coprirsi di insulti.

Per quanto riguarda il problema immigrazione, sarei stavolta incline a sottoscrivere una frase della seconda parte dell’articolo scritto dal Dr. Giuseppe Fiore che dice testualmente: “Solo se recupereremo al più presto la nostra vera identità basata sull’idea di Comunità Nazionale, potremo reggere l’urto delle identità fortemente comunitarie di chi emigra nel nostro Paese!”

Compito purtroppo non facile, aggiungo io, in un Italia che sempre più velocemente sta dimenticando la propria storia, le proprie tradizioni e i propri valori morali.”

 

Lorenzo Puccinelli Sannini

Segretario di “Destra Domani”