Il dott.Luca Biscioni, capogruppo consiliare di Forza Italia, ci invia questo comunicato stampa con preghiera di pubblicazione in modo da porre fine a questa querelle con il Consigliere Oliviero Franceschi ( per cui ho ricevuto anche una mail di apprezzamento da parte del Coordinatore Provinciale di Forza Italia ) mi preme sottlineare , dopo la lettura del suo intervervento odierno su La Nazione , che:
- la mia discesa in campo come Candidato a Sindaco del Centro Destra ha portato quel valore aggiunto che ha permesso alla stessa di ” risalire una posizione ” nella graduatoria delle previsioni pre-elettorali sorpassando il M5S nonostante il trend nazionale e lo strano ” affaire ” della Lista Conforti che non e’ stata ammessa alla tornata elettorale;
- se lo stesso Franceschi riesce ad eseguire una attenta ” disamina differenziale” ( in pratica una semplice
“sottrazione aritmetica ” ) può vedere come io abbia ottenuto più voti delle liste che mi appoggiavano ( questo si chiama ” valore aggiunto”) ;
- per quanto riguarda l’impegno verso i Cittadini ed il territorio di Pescia mi sembra che egli possa seguire la stessa disamina differenziale per valutare la preponderanza delle interpellanze, , interventi etc…che il l Gruppo Consiliare di Forza Italia ha portato avanti rispetto alle altre forze della Minoranza.
Voglio pertanto ribadire , astenendomi da ogni giudizio in merito , che il Gruppo Consiliare di Forza Italia appare in questo momento l’unico che propone , nedll’interesse COMUNE , una reale e costruttiva opposizione al Sig. Sindaco, alla Giunta ed ai Colleghi delle Forze di Maggioranza……….
Questo e’ e sarà sempre il nostro impegno, un impegno COERENTE con la scelta avvenuta al momento di entrare in una Coalizione……
Pescia 08.08.14 Luca Biscioni
”Avrei potuto rispondere all’ultimo post del sig. Franceschi citando Voltaire per un lato e Nietzsche per l’altro. Lo ringrazio però sulle considerazioni che egli ha fatto sui nostri 2 status: con queste ho capito che è meglio stoppare in questo “dialogo.”
Comunicato stampa