Pubblichiamo il documento dei consiglieri Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) sui criteri di nomina del nuovo CDA  della Casa di riposo San Domenico :

                                                  FORZA ITALIA

GRUPPO CONSILIARE DI PESCIA

 

 

Pescia lì, 27.7.2014

AL SINDACO

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

AL PRESIDENTE COMMISSIONE WELFARE

P E S C I A

 

 

Oggetto: Consiglio Amministrazione Casa Riposo San Domenico

 

 

Nella nostra qualità di Consiglieri Comunali, al fine di agevolare i lavori della Commissione Welfare prevista per domani, anticipiamo la nostra posizione maturata dopo attenta riflessione.

 

La scadenza del mandato conferito al Commissario Dott.ssa Lorenzi è prevista al 31/7 p.v.- Ipotizzando che sia nelle intenzioni di Codesta Amministrazione il voler procedere alla nomina di un nuovo CDA, riteniamo definitivamente superata dagli avvenimenti la prassi che negli anni ha visto la designazione di tre componenti di maggioranza e due di minoranza. La delicatezza e la complessità della situazione debitoria che potrebbe mettere a rischio l’esistenza stessa dei una struttura storicamente importante per l’intero territorio comunale, impone, a nostro parere, il superamento di una prassi che ha visto negli anni avvicendarsi alla guida di questa Istituzione persone scelte esclusivamente nell’ambito politico, sovente prive di specifiche competenze.

 

La sopravvivenza del San Domenico ed il suo rilancio passano, a nostro modo di vedere, dalla scelta di soggetti altamente qualificati e muniti di amore verso la struttura e la collettività tutta.

Suggeriamo pertanto di rivolgere l’attenzione verso persone con requisiti:

  1. giuridico legali;
  2. bilancio e contabilità;
  3. igiene e sanità;
  4. tecnico progettuale;
  5. amministrazione e organizzazione.

 

Pur comprendendo la difficoltà ad avere la disponibilità gratuita di cinque persone con i requisiti suddetti, riteniamo che se si superano anacronistiche ipotesi di lottizzazione, esistano in Pescia persone qualificate e di buona volontà.

 

A tale proposito proponiamo di consultare gli Ordini professionali relativi alle categorie sopra elencate.

 

I Consiglieri Comunali

Luca Biscioni

Gianpaolo Pieraccini

 

Comunicato stampa