Pubblichiamo il comunicato stampa del commissario pesciatino di Forza Italia Andrea Tintori sulla nascente Consulta Sanità, fortemente critico con il capogruppo Marco Niccolai (Pd) :
”Accedendo ad un noto social-network ho avuto modo di leggere quanto divulgato dal capogruppo PD pesciatino, Marco Niccolai, il quale osanna la nascente Consulta Sanità come creatura della maggioranza PD.
Appare discutibile la mossa di creare un “carrozzone” per lasciare sostanzialmente tutto come prima. Se anche Niccolai e la maggioranza fossero convinti che questa sia la strada da seguire a tutela dell’Ospedale cittadino, perchè non ci hanno pensato prima ed hanno invece aspettato la proposta dei consiglieri di FORZA ITALIA?
In realtà hanno partorito questa cosa da vecchia politica come stratagemma per respingere la proposta dei consiglieri di Forza Italia.
Evidentemente dell’Ospedale non si parla e non si deve parlare, in quanto quella è materia esclusiva del PD a livello regionale, provinciale ed anche comunale, come si vedi dai danni procurati al Cosma e Damiano. Ed allora all’iniziativa di FORZA ITALIA, che chiedeva una specifica Commissione Consiliare, si risponde gattopardescamente con una Consulta che nella sostanza si sa già che mai avrà nessuna influenza sui destini del nosocomio ed in più offende l’intelligenza dei nostri Consiglieri, che bene hanno fatto ad andarsene e che certo non devono subire i richiami di chi, come Niccolai, anche in passato, certo non si è fatto scrupoli ad abbandonare strumentalmente l’aula consiliare ogni qual volta lo abbia ritenuto opportuno.”