Nicola Cecchi ci invia il seguente comunicato che propone la costituzione a Pescia di un Comitato o una Pro Loco per il cordinamento delle attività socio culturali sportive e per il rilancio del turismo :

“Cerco di dare voce ad alcune persone, me compreso, che hanno in testa una certa idea e che vengo brevemente a proporre pubblicamente e a spiegare a grandi linee, per poi, eventualmente se trova positivo riscontro, approfondire nelle dovute sedi.

SULLA SPINTA PROPULSIVA DI NOTTAMBULA CI PIACEREBBE CREARE UN COMITATO PESCIATINO PERMANENTE CHE SI POSSA OCCUPARE DI, E DA QUI IL NOME : FARE VIVERE PESCIA TUTTO L ANNO ! Potrebbe essere interessante rimettere in piedi ( esisteva tanti anni fa )una MODERNA PROLOCO RIVISTA CORRETTA E MODERNIZZATA ! Ogni associazione culturale sportiva storica o Fondazione avrebbe al suo interno un rappresentante ed uno anche il comune stesso e potrebbe essere proprio l’ assessore al Turismo ! Credo sarebbe la chiave di volta anche per il decollo del turismo a Pescia, Collodi, montagna e periferia !Suggerisce qualcuno dei sostenitori di questa proposta, che il pericolo unico sia legato al fatto che esistono già nel tessuto sociale pesciatino associazioni che fanno attività diverse e che recepiscono fondi da tutte le componenti sociali, e commerciali e artigianali. Quindi si troverebbe ad avere una pro loco (o come la si vuol chiamare) priva di quel sostentamento che necessita . Oppure, si può pensare ad un Comitato di gestione attività socio culturali dove devono essere rappresentate tutte le componenti delle categorie che esistono a Pescia con alla Presidenza l’ Assessore del Turismo o il Sindaco stesso ( o una loro persona di fiducia ) e proprio il Comune di Pescia ogni anno dovrebbe programmare le attività da farsi e reperire unitamente alle componenti di questo gruppo i fondi necessari per lo svolgimento dei vari eventi. La soluzione unica per togliersi ogni dubbio è un confronto diretto e aperto fra tutti compreso il comune con assessore al turismo ed il Sindaco stesso.”

Saluti.

 

                                                                                                             Nicola Cecchi

 Comunicato stampa