Il sindaco Oreste Giurlani ha incontrato l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori, che coordina la cabina di regia per l’Expo 2015,e gli ha proposto di scegliere come portavoce dello stand della Toscana il burattino di Collodi.
L’assessore, a seguito di quanto evidenziato dal sindaco, ha accolto la proposta con entusiasmo e Giurlani ha manifestato ottimismo sulla possibilità del suo accoglimento.
Se la presenza del burattino più famoso del mondo è però ancora incerta per l’Expo 2015 a Milano, di certo non mancherà ad Expo Rurale 2014 : la manifestazione dedicata al mondo rurale promossa dalla Regione, che si svolgerà a Firenze dal 18 al 21 settembre».
I Love Pescia nel condividere il contenuto di questa richiesta, che potrebbe incrementare i flussi turistici nel nostro Comune ove è ubicato il Parco di Pinocchio, auspica l’accoglimento da parte degli organi competenti di queste proposte.
Fonte : Il Tirreno
1 commento
roberto says:
lug 23, 2014
Il nostro sindaco Oreste, è un grande primo cittadino, si sta aggrappando ai vetri perché la nostra citta’ sia rilanciata da Pinocchio. Come piu’ volte detto, durante la sua campagna elettorale, è necessario rispolverare il progetto Pinocchio, ormai messo nel cassetto da ben 12 anni, e rilanciare veramente il parco di pinocchio con nuove attrazioni e con strutture ricettive da accogliere i turisti e farli fermare a Collodi, non fare , come ora il turismo mordi e fuggi. La fondazione collodi ha la sua parte in questa operazione che al momento sembra affossata del rimanere allo stato attuale