Dal 2 luglio e per 9 giorni lavorativi consecutivi gli operatori ecologici di Cosea Ambiente renderanno più bella la città con un piano straordinario di pulizia e di spazzamento. Le vie del centro storico e quelle più a sud sono state divise in settori così da agevolare la viabilità e individuare facilmente parcheggi alternativi per la sosta dell’auto. Si comincia con la zona del Duomo, poi l’area nei pressi del teatro Pacini, quindi le vie “antiche”, come ruga degli Orlandi, piazza San Romualdo, piazzetta del Moro e altre. L’8 luglio gli operatori saranno in via Fiume, San Michele, Trieste, e dal giorno successivo ad Alberghi. Infine Collodi e Veneri. Dopo prenderà il via il secondo step con la pulizia delle zone più a nord, frazioni montane comprese.
Fonte: La Nazione
2 commenti
Gloria Di Donato says:
giu 27, 2014
Interessante, purché non sia “una tantum”. Ci aspettiamo un calendario settimanale definitivo che, in ogni centro urbano decente e’ divenuto ormai consuetudine acquisita.
Insistiamo per le multe ai proprietari dei cani che non raccolgono gli escrementi!
Tale richiesta, più volte inoltrata alla precedente amministrazione e’ stata sempre ignorata.
Avv. Gloria Di Donato
roberto says:
lug 23, 2014
Forse avvocato gentilissimo non è proprietario di cani, sono molto utili a chi li adotta, perché non ne adotta uno anche lei al canile HERMEDA, FAREBBE FELICE UNO DI LORO in cerca di padrone e di coccole. Avere un cane vuol dire sacrificio e buon senso del buon vivere in comune, e nello stesso tempo far felice il nuovo menbro della famiglia , il buon fido a quattro zampe. Molte volte gli escrementi sono di cani randagi, purtroppo possono essere anche di cani domestici che hanno il padrone con poco senso civico. Perché non chiediamo che in tutta la citta’ ci sia a un vigile appiedato, che controlli non solo i cani, ma ben altre cose, ed essere presente per tutti i cittadini bisognosi . Non ne vediamo piu’ da anni. Gentilissimo avvocato sarei grato, se lei ci desse una mano in questo senso